Le uova con cavolfiore è un secondo piatto molto rustico ma di massima goduria! Basta cuocere il cavolfiore, precedentemente scottato, in un sugo a base di pomodoro e aggiungere, alla fine le uova che impiegheranno giusto qualche minuto per giungere a cottura.
Un piatto completo e complesso nel sapore, accompagnatelo con abbondante pane per poter raccogliere il sugo e il tuorlo che dovrà risultare morbido.

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 15 min
- Cottura 20 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Cavolfiore 1
- Pomodori pelati in scatola 250 gr
- Uova 4
- Spicchio di aglio 1
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 4 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
1
Pulite il cavolfiore togliendo le foglie e la parte più dura del gambo. Portate a bollore una pentola d'acqua, salatela e fatevi scottare il cavolfiore, diviso in cimette, per 7-8 minuti, quindi scolatelo.
-
2
Preparate il sugo facendo soffriggere uno spicchio d'aglio in una padella, aggiungete i pomodori pelati che schiaccierete per ridurli in purea.
-
3
Quando il sugo si sarà ben insaporito e si sarà leggermente ridotto, aggiungete il cavolfiore.
Regolate di sale e pepe.