Torta salata con wurstel e scamorza

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 5 min
- Cottura 25 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Farina 200 gr
- Parmigiano grattugiato 50 gr
- Purè di patate in fiocchi 50 gr
- Uova 3
- Wurstel del tipo che preferite - 4
- Scamorza affumicata oppure normale - 1
- Sale q.b.
- Olio di semi 2 tazze da caffè
- Latte 3 tazze da caffè
- Lievito per torte salate 1 bustina
- Olio di semi per ungere la teglia - q.b.
- Ciotola / Teglia
Attrezzature
Preparazione
-
1
Se volete preparare una torta salata rapidissima e buonissima, la nostra ricetta della torta salata con wurstel e scamorza fà proprio al caso vostro, ma vediamo insieme come realizzarla: rompete le uova da prima in una scodella. Versate l'olio nel contenitore della planetaria insieme al latte e alle uova, quindi accendete la planetaria e iniziate a far amalgamare gli ingredienti tra loro.
-
2
Mentre i primi ingredienti si stanno lavorando, prendete i wurstel e la scamorza e tagliateli a cubetti, naturalmente utilizzate il tipo di scamorza e wurstel che preferite e, teneteli da parte.
-
3
Spegnete la planetaria e aggiungete al composto di uova, latte e olio anche la farina, il parmigiano grattugiato, i fiocchi di patate e la bustina di lievito, accendete nuovamente l'impastatrice e, lasciate lavorare ancora per qualche minuto.
-
5
Spegnete di nuovo l'impastatrice e versate nell'impasto i cubetti di scamorza e wurstel, preparati precedentemente, quindi impastate nuovamente il tutto per qualche istante, in modo tale da far amalgamare bene all'impasto, anche gli ultimi ingredienti aggiunti.
-
6
Prendete uno stampo, preferibilmente con la chiusura a cerniera, foderate il fondo dello stampo con della carta da forno e ungete con dell'olio di semi il bordo, in modo tale da non far attaccare la torta durante la cottura.