Dovete realizzare qualcosa di sfizioso per una cena tra amici oppure allestire un buffet? Volete portare a tavola per voi e per i vostri cari un piatto goloso? Allora la torta di sfoglia con patate è proprio ciò che fa per voi! Una ricetta molto semplice, anzi semplicissima, che diventa anche molto furba in quanto può essere un favoloso svuotafrigo, poiché nella sua farcia potete aggiungere i salumi e formaggi che vi piacciono di più e che si trovano in frigo da un po' di tempo.
Le torte rustiche sono un piatto perfetto per chi vuole portare a tavola qualcosa di insolito e speciale, ma senza star troppo tempo ai fornelli. Molto versatili e saporite sono un asso nella manica in tantissime occasioni.
Provate questa nostra versione e se vi piacciono queste proposte ecco per voi altre ricette di torte salate:
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 30 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Pasta sfoglia confezione - 1
- Patate grandi - 3
- Uova 2
- Emmentaler 120 gr
- Grana Padano + q.b. - 50 gr
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Ciotola / Forno / Stampo tondo
Attrezzature
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la ricetta della torta di sfoglia con le patate per prima cosa bisogna cuocere le patate in acqua non salata e tagliare la mozzarella a dadini.
-
2
Fatto ciò si possono schiacciare con lo schiacciapatate le patate precedentemente cotte in acqua, aggiungere le uova aggiungere la mozzarella tagliata a dadini ed il grana grattugiato.
Per un risultato più saporito si può utilizzare 50 g di emmental e 50 g di grana grattugiato.
-
3
Mescolare il composto in maniera omogenea e versarlo nella tortiera che precedentemente avevamo foderato con la pasta sfoglia.
-
4
Accendere il forno a 200°C e far cucinare per 25-30 minuti.