
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 1 pezzi
- Difficoltà bassa
- Preparazione 35 min
- Cottura 50 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Farina 250 gr
- Zucchero 200 gr
- Yogurt 200 gr
- Uova 3
- Vanillina 1 bustina
- Lievito per dolci 1 bustina
- Ananas sciroppato confezione - 1
- Ciotola / Frusta elettrica / Tortiera
Attrezzature
Preparazione
-
1
Quando volete realizzare la torta all'ananas e yogurt, per prima cosa montate con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Incorporate al composto lo yogurt, la vanillina e la farina setacciata con il lievito, mescolate bene sempre con le fruste elettriche, in maniera tale da fare amalgamare bene tutti gli ingredienti tra di loro.
-
2
Una volta preparato l'impasto, imburrate una tortiera da 24 cm di diametro e cospargetela di zucchero. Posizionate le fette di ananas sciroppate sul fondo dello stampo e, riempitelo completamente con l'impasto appena preparato. Infornate 200C° e lasciate cuocere per circa 30 minuti a forno statico. Controllate la colorazione, quindi trascorso il tempo sopra indicato, coprite la torta all'ananas e yogurt con un foglio di alluminio e, proseguite la cottura per altri 20 minuti.
-
3
Appena la torta avrà raggiunta la cottura desiderata, rimuovetela dal forno, sformatela rapidamente, prima che lo zucchero si solidifichi, lasciatela raffreddare quindi servite.