Il primo piatto che vi proponiamo qui è davvero un piato speciale. Le tagliatelle con piselli e carote è una ricetta sempre buona in tutte le stagioni preparata con i piselli freschi oppure con i surgelati, è una vera bontà che delizia il palato di grandi e piccoli. Questa versione è molto semplice, alla portata di tutti e vi permetterà di relizzare un pranzetto con i fiocchi, adatto a grandi e bambini.
Le tagliatelle con piselli e carote non solo sono molto economiche e facili da fare ma sono anche il primo piatto perfetto per chi non è molto pratico in cucina. Una ricetta semplice e veloce da tenere a mente anche nel caso di cenette all'ultimo minuto.
L'abbinamento dei piselli con le carote è un grande classico e infatti anche sulle tagliatelle sta benissimo questo sughetto. La pasta lunga e ruvida lo raccoglie benissimo ma voi ovviamente potete utilizzare quella che più vi piace.
Provate questa ricetta e vedrete che successo!
Altre ricette con le tagliatelle? Eccole:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 15 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Tagliatelle all'uovo 400 gr
- Piselli 250 gr
- Carote 200 gr
- Cipolla 80 gr
- Concentrato di pomodoro 1 cucchiaio da tavola
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Brodo vegetale q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Padella / Pentola
Attrezzature
Preparazione
-
2
Soffriggere la cipolla e l'aglio con l'olio.
Aggiungere la carota e cuocere per un minuto poi unire i piselli il concentrato di pomodoro e un mestolo circa di brodo vegetale portare a cottura le verdure, regolare di sale pepe.
-
3
Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua scolarle e farle saltare in padella con il sugo, per ultimo il prezzemolo tritato. Aggiungere il pepe.