Se volete realizzare una ricetta semplice semplice ma buona buona, gli Spaghetti aglio olio olive nere e pangrattato sono proprio ciò che fa per voi. Una ricetta questa che diventerà presto un vostro cavallo di battaglia, soprattutto nelle serate estive, quando la voglia di cucinare è poca ma la fame non manca.
Gli spaghetti con olive e pangrattato è una di quelle ricette che mette d'accordo un po' tutti, perchè facilissimi davvero da fare, economici, veloci e tanto pratici. Si fanno con ingredienti che quasi certamente avete in dispensa e ciò rende la preparazione ancora più elementare. Una ricetta alla portata di tutti, anche di quelli che non sono degli assi in cucina.
Gli speghetti aglio olio olive nere e pangrattato sono non solo tanto buoni ma anche molto facili da realizzare e hanno quella marcia in più che davvero non guasta mai a tavola!
Una versione un po' più particolare della classica aglio e olio che ne guadagna in sapore di certo. La ricetta è semplicissima e con i nostri consigli verrà squisita!
Se amate le ricette con gli spaghetti, ecco per voi altre idee sfiziose e veloci:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 5 min
- Cottura 12 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Spaghetti 400 gr
- Olive nere 2-3 manciate -
- Acciughe sott'olio 6
- Spicchio di aglio 2
- Peperoncino fresco q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 2 cucchiai da tavola
- Prezzemolo q.b.
- Pangrattato manciata - 1
- Padella / Pentola / Scolapasta
Attrezzature
Preparazione
-
1
Appena l'aglio è imbiondito e l'acciuga "sciolta", versate una manciata di pangrattato e fatelo tostare, mettendolo poi da parte.
-
2
In un'altra padella riscaldate per poco il patè di olive nere e ammorbiditelo con un mestolino di acqua di cottura della pasta.
-
3
Scolate gli spaghetti al dente e versateli nella padella con le olive e fateli saltare per circa 2 minuti.
Aggiungete il pangrattato tostato e il prezzemolo, mescolando bene. Servite subito.