Le scaloppine al limone sono un secondo piatto di carne gustoso e saporito che in pochissimi minuti mette d'accordo tutta la famiglia. Basterà abbinare una fresca insalata e il gioco è fatto. Ma sapete che farle morbide e cremose non è sempre facile?
Le scaloppine con il limone sono un secondo piatto semplice e saporito!
Qui di seguito vi diamo alcuni consigli grazie ai quali verranno proprio perfette. Le scaloppine di carne sono la soluzione giusta per chi vuole portare a tavola un secondo saporito ma che può essere realizzato anche da chi non è espertissimo in cucina. Se volete un buon contorno da abbinare vi consigliamo le patate arrosto anche questa una ricetta semplice e gustosa che di certo vi conquisterà!
Se cercate altre ricette con la carne, ecco per voi le seguenti idee:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 5 min
- Cottura 15 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Fettine di vitello da 40g ciascuna - 16 fette
- Limone 5
- Burro 100 gr
- Farina q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Padella
Attrezzature
Preparazione
-
1
Quando volete preparare le scaloppine al limone, prima di tutto versate all'interno di un piatto la farina, quindi prendete le fettine di vitello, passatele e infarinatele bene e, mettete momentaneamente da parte.
Lavate bene i limoni e, spremeteli con uno spremiagrumi.
-
2
Fate sciogliere in una padella, a fuoco basso, il burro. Appena il burro si sarà completamente sciolto, mettete le fettine di vitello infarinate nella padella. Fate cuocere la carne per qualche istante, da entrambi i lati, regolate con un pizzico di sale e, aromatizzate con una macinata di pepe; cospargete le fettine con il succo di limone e, continuate la cottura.
-
3
Quando vedrete che il fondo di cottura si sarà addensato, spegnete il fuoco e, servite le scaloppine al limone con la salsina al limone, delle fette di limone e un trito di prezzemolo.
Consiglio
-
Se non voglio usare le fettine di maiale?
Si possono tranquillamente usare delle scaloppine di vitella oppure anche del petto di pollo tagliato finemente.