Se amate i dolci, dovete assolutamente provare a fare queste meringhe: un modo perfetto per sfruttare gli albumi quando ne avete tanti da consumare e non sapete come fare.
E per renderle più golose, ricopritele con il cioccolato fuso!

SCOPRI LE VARIANTI: Meringhe facili Meringhe al cocco colorate ...
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 20 min
- Cottura 120 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- Note: + 10 ore di raffreddamento
- 3 albumi
- un pizzico di sale
- 400 g di zucchero a velo.
- Carta forno / Sac à poche / Teglia / Tritatutto
Attrezzature
Preparazione
Ricette su Meringhe
Meringhe facili

Ecco come fare meringhe facili al primo colpo! In effetti non sempre vengono benissimo ma con questa ricetta non ci saranno più intoppi! Provate a farle subito e vederete che successo!
- Dosi per 6 persone
- Difficoltà media
- Preparazione 35 min
- Cottura 300 min
- Costo molto basso
- Reperibilità Alimenti molto facile
- 65 g di albumi d'uovo
- 190 g di zucchero
- 6 gocce di succo di limone. Attrezzature
- Carta forno / Ciotola / Frusta elettrica / Leccarda / Sac à poche
-
1
Preriscaldate il forno a 180°C per 20 minuti circa. Mettete in una ciotola gli albumi ed il succo di limone e, con l'aiuto delle fruste elettriche, montare per 1 minuto a questo punto aggiungete lo zucchero e montare fino ad avere un composto molto sodo. Inserite il composto in una sacca da pasticcere con bocchetta tonda da 16 mm formate le meringhe sopra una placca da forno coperta di carta forno, mi raccomando non fate le meringhe troppo grosse altrimenti all'interno rimangono morbide. A questo punto infornate a forno già caldo a 180°C, appena inserite la teglia spegnete il forno e lasciate le meringhe all'interno fino a quando il forno non si raffredda senza mai aprire il forno, potete tenere le meringhe nel forno anche per tutta la notte.
- Se volete potete preparare queste meringhe quando avrete usato il forno per un' altra preparazione così il forno sarà già caldo e non necessita del preriscaldamento.
Meringhe al cocco colorate

Se amate giocare in cucina sperimentando sempre nuove ricette e vi piace soprattutto essere fantasiosi, le meringhe al cocco colorate sono proprio ciò che fa per voi! Una ricetta semplice ma sfiziosa, provatela vi piacerà!
- Dosi per 8 persone
- Difficoltà media
- Preparazione 30 min
- Cottura 40 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Note: + 1 ora di riposo
- 200 g di albumi
- 200 g di zucchero semolato
- 200 g di zucchero a velo
- 50 g di cocco grattugiato
- il succo di mezzo limone
- poco colorante in polvere rosso. Attrezzature
- Leccarda / Planetaria / Sac à poche
-
3
Quando saranno montati bene incorporate lo zucchero a velo setacciato molto lentamente con un movimento dall’alto verso il basso.
-
4
Dividete il composto in due parti e solo in una versare pochissimo colorante rosso e mescolare bene sempre dall'alto verso il basso fino ad ottenere un colore omogeneo.