Se vi piace fare da voi tutto, ma proprio tutto, la ricetta che non dovete in alcun modo perdere è questa della marmellata di amarene. Semplice da fare vi sorprenderà di certo per la sua bontà. Essando poi molto versatile sta praticamente bene con tutto!

SCOPRI LE VARIANTI: Marmellata di amarene e pesche ...
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- 100 g di amarene
- 50 g di zucchero (moltiplicare le dosi in base alla quantità di amarene disponibili).
Preparazione
-
1
Togliere il picciolo alle amarne e denocciolarle.
Metterle in una pentola con lo zucchero ed iniziare a cuocere a fuoco lento fino a quando si è rappresa.
Dopo una prima bollitura, frullare buona parte delle amarene in modo che diventino quasi tutta polpa, versare la marmellata bollente nei vasi sterilizzati, chiudere con il tappo e capovolgere il vaso.
Ecco il risultato.
Ricette su Marmellata di amarene
Marmellata di amarene e pesche

Fare tutto in casa con le proprie mani è di certo una grande soddisfazione, e infatti sul forum di cookaround si trovano sempre tantissimi spunti. Questa marmellata di amarene e pesche infatti è da provare assoluatemente. Si tratta di una conserva che vi tornerà utile spesso perché è ottima tal quale ma è squisita anche se servita all'interno di torte o su crostate. Ecco come farla!
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti media
- per 1 kg di frutta occorrono 500 g di zucchero.
-
2
Sbucciare e tagliare a pezzetti le pesche mature,aggiungerele alle amarene, mettere tutta la frutta in una pentola con lo zucchero e cuocere a fuoco molto lento fino a quando il composto non si sarà ben rappreso. Versare la marmellata bollente nei vasi sterilizzati, chiudere ermeticamente con il tappo e capovolgere il vaso, lasciandoli raffreddare in questa posizione.