Se siete alla ricerca di un primo piatto di pesce, che sia facile da fare ma ricco di gusto, le linguine alla puttanesca con pesce spada sono proprio ciò che fa per voi. Una ricetta che racchiude in sé tutti i sapori e i colori del Mediterraneo, un gusto intenso e speciale che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Provate questa ricetta e vedrete che successo sulle vostre tavole! Un secondo perfetto per completare il vostro menù di pesce? Provate questi calamari con patate, sono davvero favolosi e decisamente semplici da fare!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Linguine 400 gr
- Pesce spada 400 gr
- Passata di pomodoro 200 gr
- Pomodorini 300 gr
- Olive nere 150 gr
- Capperi 2 cucchiai da tavola
- Spicchio di aglio 2
- Peperoncino rosso piccante 1
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Prezzemolo 1 ciuffo
Preparazione
-
1
Quando avete voglia di preparare le linguine alla puttanesca con pesce spada: in una padella abbastanza capiente, fate scaldare un filo d'olio extravergine d'oliva, profumate l'olio con uno spicchio d'aglio diviso a metà e privato dell'anima interna, insieme a del peperoncino spezzettato.
-
2
Appena l'aglio incomincia a sfrigolare, aggiungete nella padella i pomodorini divisi a metà, se troppo grandi tagliati in quattro parti e, anche la passata di pomodoro. Lasciate prendere calore, coprite e fate cuocere per circa 5 minuti.