I friggitelli al forno sono un ottimo contorno ideale da portare a tavola per accompagnare una gustosa grigliata di carne, pesce ma anche acconto a taglieri o salumi. La ricetta che andiamo a proprorvi è davvero facilissima ed è indicata anche per chi non è molto abile in cucina. Con poche e semplici mosse vi potrete aggiudicare un ottimo contorno, e qualora vi avanzasse, potete il giorno dopo usarlo sulla pizza o sulla pasta!
Una ricetta con i friggitelli semplice che metterà d'accordo proprio tutti, conquistando anche i palati più esigenti. Nonostante il nome, questa varietà di peperoni è ottima se fatta in forno. Provate questa versione che prevedendo la cottura al forno è meno calorica ma decisamnete gustosa. Se amate poi questi ortaggi, ecco per voi un'altra ricetta interessante: provateli con le acciughe, sono buonissimi!
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Peperoni friggitelli 500 gr
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
1
Preparare i friggitelli al forno è molto semplice e veloce. Lavate bene i friggitelli sotto l'acqua corrente, bucherellateli con delicatezza con una forchetta. Ricoprite con della carta da forno una teglia e, mettete i friggitelli all'interno della teglia. Salateli leggermente e aromatizzateli con una leggera macinata di pepe.
-
2
Conditeli con un filo d'olio extravergine d'oliva e trasferite i friggitelli in forno preriscaldato statico a 180°C e, lasciate cuocere per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate i friggitelli al forno, lasciateli intiepidire leggermente e servite.