Sapete che i french toast non sono assolutamente di origine francese? Si può affermare che siano senz'altro parenti stretti del pain perdù ma sono una delle colazioni più buone che potrete fare in America! La ricetta è decisamente molto semplice e in genere i french toast vengono sia serviti a colazione con il caffè americano classimo ma si possono trovare anche durante i brunch più ricchi.
Fare i french toast è decisamente molto facile e sono la ricetta ideale per rendere speciale la colazione, stuzzicante la merenda oppure per delizare in qualunque momento della giornata. Riscirà a farli anche chi non è molto esperto in cucina ma vuol provare a realizzare qualcosa di stuzzicante. Abbinateli a yogurt e frutta fresca o perché no anche a un gustoso gelato e vedrete che successo sulle vostre tavole!
Fare i french toast è davvero semplice, vi stupirete della loro facilità se non li avete mai provati a fare!
Grazie al loro gusto, al loro profumino inebriante e alla loro facilità di esecuzione, si sono diffusi in tutto il mondo. Se vi abbiamo fatto venire una voglia pazzesca, provate a rifarli a casa vostra, sarà come viaggiare nel tempo e nello spazio!
Se siete appassionati poi di cucina internazionale, ecco per voi altre ricette di dolci americani:

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Reperibilità Alimenti media
- Latte 80 gr
- Pancarrè 8 fette
- Uova 2
- Zucchero 15 gr
- Estratto di vaniglia 1 pizzico
- Cannella in polvere 1 pizzico
- Sale 1 pizzico
- Burro q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione
-
1
Per fare la ricetta dei french toast, per prima cosa sbattete l'uovo con il sale, lo zucchero e il latte. Unite quindi la cannella e vaniglia.
-
4
Una volta cotti da entrambe le parti, toglieteli dalla padella e serviteli con sciroppo d'acero e zucchero a velo.