
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà media
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Pasta sfoglia surgelata
- 4 gamberoni
- 5-6 gamberi
- 150 g formaggio di tipo Philadelphia
- 2 cipollotti
- 4 spicchi d'aglio
- erba cipollina
- sale e pepe.
Preparazione
-
1
Tagliate delle listerelle di circa 3 x 20 cm. Arrotolate queste listerelle attorno agli adeguati stampini che prima li avete unti.
-
3
Fate saltare nella padella con un pò di burro i gamberi, il cipollotto. Aromatizzate con sale e pepe e lasciateli intiepidire. Metteteli in un frullatore con 2 spicchi d'aglio il bianco di un cipollotto, il formaggio fresco, sale, pepe e fate una crema non tanto fine. Aggiungeteci l'erba cipollina tagliata ad anellini e mettete il tutto nel frigorifero per circa un'oretta.
Riempite con l'impasto i cannoli.
-
4
Tagliate leggermente la schiena dei Gamberoni per togliere l'intestino. Fate riscaldare dell'olio in una padella e fate prendere colore da ogni parte. Aggiungete dell'aglio pressato, salateli e pepateli abbondantemente. Metteteci mezzo bicchiere di vino bianco, metteteci subito il coperchio e cuceteli per um minuto sotto vapore. Togliete il coperchio e lasciate evaporare il vino.
-
5
Io li ho serviti così, con dell'insalata mista, dei broccoli lessati e un condimento di senape dolce, maionnaise, aglio pressato, olio, sale e pepe.
-
6
Buon appetito