Bocconcini di pollo speck e yogurt, un piatto semplice e gustoso grazie alla presenza dello speck e dello yogurt che conferiscono sapidità e cremosità.Topola90, la cookina che ci propone questo piatto, assicura che è un piatto che accontenta tutti!

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Preparazione 20 min
- Cottura 5 min
- Costo medio
- Reperibilità Alimenti facile
- Petto di pollo 250 gr
- Speck 5 fette
- Scalogno 1
- Rosmarino 1 rametto
- Farina q.b.
- Yogurt 60 gr
- brodo vegetale 1 mestolo
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 4 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
- Coltelli / Padella
Attrezzature
Preparazione
-
1
Tagliate il pollo a bocconcini non troppo grandi e infarinateli con poca farina. Potreste porre il tutto in un sacchetto di plastica, chiudere lasciando dentro molta aria e agitare. In questo modo i pezzettini di pollo, che normalmente si attaccherebbero uno all'altro, si infarinano facilmente.
Tritate finemente lo scalogno e il rosmarino e metteteli in una padella con un filo d'olio. Aggiungete quindi il pollo e quando sarà rosolato, aggiungete il brodo e lasciate cuocere finché non si sarà assorbito. Tale operazione richiede circa 5 minuti. Quando il pollo sarà cotto aggiungete lo speck tagliato a striscioline, salate, pepate e mantecate con lo yogurt.