Spaghetti ai peperoni e mascarpone
Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà bassa
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Spaghetti 400 gr
- Mascarpone 200 gr
- Peperone rosso 1
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.
- Olio extravergine d'oliva (EVO) q.b.
Preparazione
-
1
Per preparare gli spaghetti ai peperoni e mascarpone: scaldate in una padella un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva.
-
2
Tagliate il peperone a metà dopo averlo lavato bene, privatelo dei filamenti e dei semi interni, tagliatelo a cubetti regolari e aggiungetelo in padella con l'olio, lasciate rosolare a fuoco vivace per qualche minuto e regolate di sale.
-
3
Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena l'acqua avrà raggiunto il bollore salatela e mettete a cuocere gli spaghetti.
-
4
Mettete il mascarpone in una recipiente e stemperatelo con mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta, in modo tale da renderlo ancora più cremoso, spolverate il mascarpone con del pepe nero senza aggiungere sale.
-
5
Scolate gli spaghetti al dente, direttamente nella padella con i peperoni e l'olio e a fiamma vivace mescolando lasciate insaporire bene il tutto.
-
6
Aggiungete in padella il composto di mascarpone, allontanando la padella dal fuoco e lasciando solo scaldare il condimento, in modo tale da formare una cremina.
-
7
Una volta che tutti gli ingredienti si saranno bene amalgamati, impiattate e servite gli spaghetti ai peperoni e mascarpone, aggiungendo una spolverata di pepe nero a piacere.