theWOM
Secondi piatti

Chispa_fugaz

/5

Pollo al forno con patate di chispa_fugaz

Un bel pollo arrostito! E' ciò che spesso si prepara il sabato o la domenica quando tutti ci si ritrova intorno ad una tavola per condividere la settimana e per raccontare gli avvenimenti più importanti o gli aneddoti più simpatici.

L'attesa della cottura è nulla in confronto al gusto del pollo con le patate arrostite! Un piatto che accontenta tutti perchè saporito e facile da consumare, anche con le mani, per la gioia dei più piccini!

Pollo al forno con patate di chispa_fugaz

Dosi & Ingredienti

  • Dosi per 4 persone
  • Difficoltà bassa
  • Preparazione 30 min
  • Cottura 75 min
  • Costo basso
  • Reperibilità Alimenti facile
  • Pollo 1
  • Patate 600 gr
  • Pomodori 2
  • Rosmarino 1 rametto
  • Olio extravergine d'oliva (EVO) 4
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione

  • 1

    Sbucciate le patate e trasferitele in una ciotola colma d'acqua mentre sbucciate le altre. Successivamente asciugatele tutte e tagliatele a cubetti.
    Metterle in una teglia; aggiungere 2 pomodori tagliati a dadini e un battutino di rosmarino, sale e pepe.

    Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz
  • 2

    Ungete una pirofila e trasferitevi le patate. Disponete quindi anche il pollo tagliato a pezzi.

    Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz
  • 3

    Lavate e tagliate i pomodorini a metà, quindi distribuiteli nella teglia sul pollo.



    Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz
  • 4

    Tritate gli aghi di un rametto di rosmarino e distribuite anch'essi nella teglia. Finite di condire con sale, pepe e olio extravergine d'oliva.

    Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz Pollo al forno con patate di chispa_fugaz
  • 5

    Infornate, quindi a 250°C per la prima mezz'ora e a 200°C per i restanti 30-45 minuti.

    Pollo al forno con patate di chispa_fugaz
  • 6

    Servite il pollo con le patate arrostite d'accompagnamento.

    Pollo al forno con patate di chispa_fugaz
Guarda anche
Cookaround

© 2023 Mondadori Media S.p.A. - Via Gian Battista Vico 42 - 20123 MILANO, Italia - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata