Di questa ricetta la cookina che l'ha postata, Haruka84, racconta:
"questa ricetta l'avevo trovata tempo fa in un libro di cucina di mia madre e ci è piaciuta molto, tanto che ancora adesso quando la facciamo in casa è quasi festa! Solitamente con mia madre quando proviamo una ricetta è raro che poi la prendiamo come "abitudine", alla fine facciamo sempre le solite cose che ci piacciono, mentre questa ci ha proprio conquistato!!!!"

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 20 min
- Cottura 12 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Carne di vitello in fettine - 600 gr
- Funghi porcini secchi 20 gr
- Funghi misti - 400 gr
- Spicchio di aglio 1
- Burro 40 gr
- Farina q.b.
- Panna 200 gr
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 2 cucchiai da tavola
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
4
Trasferitele nella casseruola e fatele dorare per circa un minuto su entrambi i lati, quindi mettete la carne da parte in un piatto lasciando i sughi della carne in padella.
-
5
Abbassate la fiamma sotto la casseruola e aggiungete uno spicchio d'aglio schiacciato in camicia e lasciatelo soffriggere.
-
6
Affettate i funghi freschi e uniteli in padella insieme a quelli secchi reidratati. Aggiungete poca acqua d'ammollo dei funghi passandola attraverso un colino a trame fittissime.
Lasciate cuocere per pochi minuti a fiamma vivace e a padella scoperta.
-
7
Una volta cotti i funghi, salateli e trasferitene una parte in un bicchiere adatto per un frullatore ad immersione. Aggiungete la panna e frullate; regolate la densità della salsa aggiungendo eventualmente altra panna.