Fettine di maiale alla panna e senape, ovvero semplici fettine di maiale arricchite da una crema vellutata di panna e senape che le ricopre interamente e dona loro una nuova veste.
Non più le semplici fettine di maiale ma delle fettine succulente con le quali non potrete trattenervi dal fare la scarpetta con il pane. Ottime anche accompagnate a del riso basmati in bianco.

Dosi & Ingredienti
- Dosi per 4 persone
- Difficoltà molto bassa
- Preparazione 10 min
- Cottura 15 min
- Costo basso
- Reperibilità Alimenti facile
- Lonza di maiale a fette 600 gr
- Senape abbondanti - 2 cucchiai da tè
- Olio extravergine d'oliva (EVO) 2 cucchiai da tavola
- Succo di limone 2 cucchiai da tavola
- Panna 3 cucchiai da tavola
- Burro 10 gr
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione
-
1
Preparate le fettine di lonza incidendo i bordi affinché le fette non si arriccino in cottura e battetele leggermente per allargarle un po'.
Salatele e pepatele.
-
2
Mettete a scaldare qualche cucchiaio d'olio in una padella e quando l'olio sarà ben caldo, aggiungete le fettine e fatele dorare e cuocere da entrambi i lati, circa 10 minuti a seconda dello spessore.